I gruppi whatsapp delle mamme? Solo gruppi in cui si parla di figli

i gruppi whatsapp delle mamme
Di cosa parlano le mamme sui gruppi whatsapp? Dei figli!

 

I gruppi whatsapp delle mamme: solo gruppi per i figli. Ieri ho fatto il conto dei gruppi whatsapp che ho in condivisione con altre mamme; ebbene sono arrivata a quota 6!!! Gruppi whatsapp di sole donne, o meglio di sole madri.

Che monotonia. Noi mamme ormai siamo invase dai nostri figli ovunque, non solo con chiunque parliamo ci ritroviamo sempre a parlare di loro, ma ormai anche quando non lo richiedono, loro ci sono sempre, ora invadono pure i nostri gruppi whataspp. Eh ma ormai sembra che per ogni cosa il gruppo whatapp sia indispensabile: che fai non crei il gruppo della piscina? E perché quello della scuola vuoi non crearlo? E quello del corso sticazzi?

E già so che a settembre farò parte di un altro gruppo: quello del nido di mia figlia. La nana inizierà il nido a settembre (sempre sia lodato l’inventore del nido insieme a quello della scuola e dei centri estivi) e che fai un gruppo whatsapp delle mamme non lo crei?

Insomma noi mamme non abbiamo mai tempo per noi ma ci mettiamo pure d’impegno per ridurci il tempo da dedicare a noi stesse! Vero, questi gruppi sono comodissimi per lo scambio di informazioni e in alcuni casi anche per confrontarsi con chi vive situazioni simili alle nostre. Però credo anche che se ne stia facendo un po’ un abuso: ormai si comunica più tramite whatsapp che non di persona addirittura quando non abbiamo tempo o siamo impossibilitate a scrivere lasciamo un messaggio vocale: nemmeno usiamo più il telefono per telefonare….

Potremmo invece fare il contrario, berci un caffè, guardarci in faccia e scambiare quattro chiacchiere. Si vabbè lo so, sempre dei figli finiremmo col parlare, ma almeno facciamo finta di socializzare e di ritagliarci uno spazio per noi….

1 Trackback / Pingback

  1. Se un bambino gioca con le bambole è davvero un problema?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*