Scuola, se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

l'importanza della scuola
se la scuola non ci fosse bisognerebbe inventarla

 “Se non esistessero le scuole per tenere i bambini lontano da casa, i manicomi sarebbero pieni di mamme” Cit.

Direi che sono sante parole perché tutte noi abbiamo bisogno di staccare, di trovare un po di tempo per noi stesse per non diventare pazze.
Ormai il nostro cervello e settato su bimbolandia e tutto quello che facciamo è per loro.
Ma tra urla e pannolini un attimo di tregua serve, quindi mamme quando arriva il momento del nido non siate tristi, rallegratevi perché sarà il momento in cui non ne potrete più fare a meno.Quando ho inserito la mia nanetta al nido non ero convinta per il semplice fatto che non avevo un lavoro, ma se lei fosse stata al nido per me sarebbe stato più facile trovarne uno  (😂😂😂😂 che sognatrice).  Alla fine la mia scelta si è rivelata una cura per me, ormai ero talmente assorbita da lei che non avevo più un identità.
Ho capito che mandarli al nido per una mamma casalinga non è un fatto puramente egoistico ma una vera opportunità per riscoprirsi donne e non avere un esaurimento nervoso, soprattutto per tutte quelle mamme che non sono al primo figlio.

Con questo articolo vorrei fare i complimenti a tutte le maestre che hanno la pazienza di sopportare i nostri nanetti e poi tornare a casa e sopportare i loro… Vi stimo

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Le grandi aspettative dei genitori nei confronti dei figli
  2. bambini al mare o in piscina: alcuni consigli per viverla con serenità
  3. Una mamma è stanca già dal mattino: perchè le mamme sono stanche?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*