Bimbi&musica: l’unione dei due “mondi” al teatro Mangiafuoco di Milano

Bimbi e musica al teatro mangiafuoco di milano
Al teatro Mangiafuoco di Milano un laboratorio per avvicinare i più piccoli al mondo della mucisa e del canto

Con il rientro dalle vacanze, ricominciano le attività per coinvolgere (e stancare) i bambini durante il week end e ho letto di quest’iniziativa molto interessante che farà scoprire ai più piccoli il mondo della musica. L’appuntamento sarà per domenica 12 novembre e domenica 28 gennaio al Teatro Mangiafuoco di Milano per avvicinare i più piccoli (bambini da 1 a 3 anni) alla musica e al canto.

Dalla collaborazione tra l’attrice Paola Bassani e l’arpista Patrizia Borromeo nasce infatti il laboratorio musicale che ha lo scopo non solo di appassionare i più piccoli al mondo della musica, ma anche di dare libero sfogo alla spontaneità propria dei bambini che, in quest’età, recepiscono e amplificano gli stimoli ricevuti, per quanto strano possa sembrare.

L’intento è dunque quello di unire i due universi, quello dei bambini e quello della musica, e crearne qualcosa di bello da vedere e da ascoltare; se poi nasce così una passione nei nostri piccoli per la musica o il canto, sarà uno spunto per farli proseguire verso questa strada perché, sappiatelo, certe passioni devono essere innate anche nei più piccoli, non è produttivo forzare quel che non c’è solo per il nostro egoistico desiderio o nutrire nei loro confronti troppe aspettative.

La prenotazione per far partecipare i nostri piccoli a questi laboratori musicali è obbligatoria e questi sono i contatti:

tel. 02 7610491 – cell. 339.1699157 info@teatromangiafuoco.it

www.teatromangiafuoco.it

1 Trackback / Pingback

  1. Laboratori creativi a Mamusca: come creare i colori con frutta e verdura

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*