Biscotti semplici di mamma infame – la ricetta

ricetta di biscotti semplici per bambini
Una ricetta di biscotti semplici da preparare insueme ai vostri bambini!

Una volta quando eravamo senza nani il sabato era la giornata dedicata al far niente, allo svegliarsi tardi e andare in giro per negozi. Ma con l’arrivo dei nani tutto ciò non succede più: alle 7 si è già tutti svegli e operativi come tutti gli altri giorni e specie nelle giornate grigie e fredde se non ci si inventa qualcosa da fare diventa un delirio stare tutti in casa.

E allora perché non fare dei biscotti insieme ai vostri piccoli? Sarà sicuramente un modo divertente per passare il tempo con loro e poi si sa, i piccoli più pasticciano e più sono contenti. Ecco cosa ho preparato io insieme al mio nano: i biscotti semplici di mamma infame.

  • 100 gr farina di mais
  • 200 farina di grano duro integrale;
  • 100 di zucchero
  • 100 di burro
  • mezza bustina di lievito
  • 2 uova
  • mezzo bicchiere di latte

Mescolate gli ingredienti e lavorate l’impasto con le mani (accertatevi che quelle dei nani siano pulite..), fate dei vermicelli spessi e schiacciateli leggermente per formare dei rettangoli spessi circa mezzo centimetro (ok i nani difficilmente riusciranno ad essere così precisi ma anche se fanno forme strane vanno bene lo stesso) e tagliateli della lunghezza che preferite.

 

Metteteli 20 minuti nel forno preriscaldato a 180 gradi di cui metà tempo a forno ventilato e quando saranno dorati i biscotti di mamma infame saranno pronti! Se questa ricetta vi sembra troppo semplice, potete sempre preparare dei buonissimi Dorajaki alla nutella!

Questi sono quelli che abbiamo fatto noi. Che ve ne pare?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*