Biscotti al cocco: buoni per i grandi, divertenti da preparare per i più piccoli!

Ricetta dei biscotti al cocco: l'ideale per pasticciare con i più piccoli!
Ricetta dei biscotti al cocco: l'ideale per pasticciare con i più piccoli!

Sono piuttosto sicura che siete ancora pieni come un uovo di tutte le cose buone che avrete mangiato durante le feste (avete provato la nostra ricetta degli struffoli?), e so bene anche che, come me, tra i buoni propositi dell’anno da poco iniziato c’è quello di rientrare nei vecchi jeans taglia 42 ma quella che voglio proporvi oggi è una ricetta semplice e soprattutto veloce da preparare quando con poco preavviso avete degli ospiti e non ci sono più cioccolatini o dolcetti da offrire: i biscotti al cocco.

Ingredienti

Per preparare circa 25 biscotti occorrono 200 grammi di farina di cocco (più un paio di cucchiai da tenere a parte), 200 grammi di zucchero e 4 albumi: sono soltanto questi gli ingredienti, magari la farina di cocco non è comunemente presente nelle nostre case ma dopo averli provati, aggiungerete quest’ingrediente alla lista della spesa!

Procedimento

Basta mescolare tra loro i tre ingredienti per ottenere un impasto un po’ appiccicaticcio: è del tutto normale; potrete poi adoperare una sac à poche ma io preferisco farli con le mani e se avete bimbi a cui piace pasticciare potrete coinvolgerli nella preparazione, così si divertono anche loro: fategli quindi arrotolare una noce di impasto e poi schiacciatela leggermente nella farina di cocco messa da parte.

I biscottini così ottenuti vanno adagiati su carta da forno in una teglia abbastanza grande da contenerli tutti, e mi raccomando non li mettete troppo vicini l’uno all’altro perché durante la cottura potrebbero aumentare leggermente di circonferenza; cuoceteli in forno a 180° per 20-25 minuti. I biscotti saranno pronti quando sono leggermente dorati in superficie. Potrebbero sembrare un po’ morbidi ma è del tutto normale, vanno fatti raffreddare e poi sono pronti da offrire.

Come avrete certamente notato sono biscotti molto semplici da preparare, e proprio di queste ricette veloci e sfiziose siamo costantemente alla ricerca noi mamme infami!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*