Carta e colori: laboratorio creativo a Mamusca

laboratori creativi al mamusca
Sperimentare i colori con frutta e verdura: al Mamusca di Milano

Se siete in cerca di qualche attività creativa da fare con i vostri bimbi, tenetevi liberi per il 14 ottobre: Fabriano promuove l’iniziativa “the big draw” attraverso laboratori creativi a Mamusca, per bambini dai 5 ai 10 anni con la collaborazione di Egle Varisco e Miriam Castiglioni.

Dopo il primo appuntamento che ha avuto come tema il buio e i suoi aspetti (come la natura continua il suo scorrere anche quando i bimbi dormono), il secondo appuntamento è per sabato 14 Ottobre alle ore 10.30 e protagonisti saranno i colori, in particolar modo come crearli utilizzando verdura e frutta: il laboratorio vedrà infatti la creazione di acquerelli con l’enorme varietà di colori che ci offre la natura.

Un modo tutto nuovo, ma soprattutto creativo, per far imparare giocando e perché no, se qualche bimbo solitamente fa i capricci per mangiare frutta e verdura, il vederli sotto un altro aspetto farà cambiare un po’ la concezione: “prepariamo gli spinaci? Così dopo avremo il colore verde per disegnare il prato!”.

La prenotazione al secondo appuntamento è obbligatoria e la quota di partecipazione per bambino è di 6 euro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*