Come orientarsi sulla scelta di biberon e ciucci

prodotti per neonati a marchio MAM
MAM è attenta allo sviluppo del bambino dalla nascita ai primi anni di vita e la gamma di prodotti è molto ampia
Scegliere i prodotti per il neonato non è semplice visti i numerosi marchi che ci sono sul mercato, ma provo a darvi una mano per orientarvi in questa giungla parlandovi dei prodotti MAM.

Per chi si appresta a diventare genitore, ecco qualche consiglio per la scelta di alcuni prodotti che non possono mancare e la nostra marca preferita: i prodotti MAM. Per cominciare parliamo dei succhietti (o più comunemente conosciuti come ciucci): MAM è un marchio attento e documentato sullo sviluppo della bocca a 360° infatti ha pensato proprio a tutto; alle gengive, ai denti, al palato. Quello che ho subito notato rispetto alla maggior parte dei succhietti è che questi non hanno un verso poiché la parte inferiore e quella superiore sono uguali, quindi anche i bambini che giocano a girare il succhietto in bocca lo avranno comunque sempre ben “posizionato”. C’è inoltre una grande varietà di ciucci: oltre ai cosiddetti “normali” in base ai mesi del neonato, ci sono quelli col bottone fluorescente così che anche al buio si possa trovare facilmente (nel sonno può capitare che il bimbo lo lasci cadere così come può accadere che si svegli perché non ce l’ha più), e ci sono poi i modelli Air coi fori laterali che permettono la traspirazione (talvolta la suzione o la comparsa dei dentini aumentano la salivazione che può favorire la comparsa di bollicine intorno alla bocca).

Un altro aspetto interessante dei ciucci MAM  è che sono venduti in una confezione in plastica in cui si possono sterilizzare nel microonde aggiungendo la quantità di acqua indicata e la sterilizzazione è garantita per 48 ore.

Altro prodotto indispensabile a chi non può preferire l’allattamento al seno o ha necessità di integrare con un latte artificiale o ha semplicemente deciso di smettere di allattare, è il biberon: i  Biberon Anti-Coliche della MAM hanno un sistema di areazione davvero particolare, con base in gomma su coperchio bucherellato studiato per evitare la suzione di aria dal biberon così che il rischio di colichette è davvero basso. Ci sono poi i biberon per i più grandi e affamati, come mio figlio, la cui capienza è di 330 ml rispetto ai 270 a quello anticoliche. Questi biberon inoltre si possono utilizzare (e sterilizzare, seguendo le istruzioni riportate) nei microonde e ovviamente anche le tettarelle variano in base ai mesi del bambino.

La gamma dei prodotti MAM è davvero molto ampia: oltre a quelli menzionati ci sono anche catenelle portaciuccio catenelle porta-ciuccio di diversi colori, spazzolini da utilizzare dalla comparsa dei primi dentini, le prime posate, accessori per le gengive, Tiralatte, etc

Ho descritto nel dettaglio quelli di uso maggiore ma credo fermamente che se proverete questo marchio non lo cambierete facilmente.

 

1 Trackback / Pingback

  1. Pensieri, stati d'animo e desideri di una mamma e il tempo per sè

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*