Il corpo di una donna dopo la gravidanza: non sempre è facile accettare i cambiamenti

Il corpo di una donna dopo la gravidanza
Il corpo dopo una gravidanza cambia molto e non sempre per una donna è facile accettarsi

Menomale che in giro non ci sono solo mariti pirla o padri che non sanno assolutamente comportarsi come tali. Stamattina ho letto il post che Laura Mazza, giovane blogger australiana ha condiviso su Facebook. Il post in questione riportava la risposta che suo marito le ha dato quando lei è scoppiata in lacrime dicendogli che il corpo del quale lui si era innamorato, dopo l’arrivo dei suoi figli non esisteva più. E lui le ha dato una risposta bellissima:

“Hai ragione, questo non è il corpo di cui mi sono innamorato. Tuttavia è il corpo che ha cresciuto e nutrito i nostri figli, dandogli conforto e regalandogli la vita Il tuo corpo è quello di cui sono innamorato ogni giorno che passa. Non sapevo cosa fosse l’amore prima di vedere questo corpo e ho scoperto tutto quello che ero in grado di fare, quindi grazie a te”.

Si sa dopo una gravidanza (per non parlare di 2) il corpo cambia parecchio e non sempre è facile tornare in forma. La sensazione di Laura credo che sia comune a molte donne; anche io ho fatto fatica e ancora adesso faccio fatica ad accettare il mio corpo dopo due gravidanze.

Devo dire che avendo 2 figli scalmanati e che soprattutto non mi lasciano dormire i kg che avevo preso in gravidanza li ho persi tutti. Ma questo non basta. Non ho più la tonicità che avevo prima, le mie tette non sono rimaste grosse (l’unica cosa che avrei apprezzato rimanesse dopo la gravidanza) e la panza molle ancora non è sparita (e chissà se mai riuscirò a farla sparire).

Certo ci sono donne caparbie e costanti e che subito dopo il parto si attivano per tornare in forma e hanno tutta la mia ammirazione, vorrei avere anch’io la stessa caparbietà e tenacia, ma dopo l’arrivo di un figlio davvero trovare tempo per se stesse è paragonabile a un’impresa titanica.

Ma keep calm: siamo mamme e anche quest’anno la prova costume la superiamo!

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Possibile avere una gravidanza senza dover avere la pancia?
  2. Beyoncè con i suoi gemellini risposta ironica alla foto della popstar
  3. Mamma morta per dimagrire: la donna non è sopravvissuta all'operazione
  4. Che cosa aspettarsi quando si aspetta: un film su gravidanza e maternità

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*