È una fase, passerà: è decisamente una delle frasi più odiate dalle mamme. Non pronunciatela!!!!

è una fase, passerà
E' una fase passerà: una frase assolutamente da non dire ad una mamma!

Scommetto che anche voi vi sarete sentite dire tante volte: resisti, è una fase, passerà. Insieme ai consigli non richiesti, questa è una delle frasi che più spesso mi sono sentita dire da quando sono diventata mamma e che davvero non sopporto più.

Il pupo piange e si contorce come un indemoniato perché gli stanno spuntando i dentini? È una fase, passerà.  Ti senti stanca perché non dormi per un cazzo la notte? È una fase, passerà. I nani fanno un sacco di capricci? È una fase, passerà. Il nano ti sta sempre attaccato come una cozza e urla come un pazzo se lo lasci? È una fase, passerà.

Grazie, ma davvero grazie tante, se non me lo dicevate voi che queste sono fasi passeggere credo che sarei già scappata di casa da un pezzo. Ma quel che è peggio è che molti continuano a dirmi questa cosa anche se sono già al secondo figlio e quindi so perfettamente che queste sono fasi passeggere.

Ma pensate che davvero siano utili queste affermazioni? Una mamma non ha bisogno di sentirsi dire: resisti è una fase, passerà! Una mamma ha bisogno di sentirsi dire: tranquilla in questa cosa posso darti una mano io, riposati che ci penso io. Le mamme non hanno bisogno di parole e perle di saggezza, le mamme hanno bisogno di un aiuto concreto!!!

Ma purtroppo molti sono bravi in chiacchiere e di concreto fanno davvero ben poco, ma tranquille prima o poi arriverà il vostro turno e potrete togliervi qualche sassolino dalla scarpa, quindi: Keep calm e anche tu un giorno dirai a qualcuno: è una fase, passerà!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*