Famiglia al mare, che fatica!

Famiglia al mare che fatica
Vacanza al mare con figli

Alcune volte il piacere di una settimana al mare si trasforma in un incubo per la povera mamma infame; se poi é da sola alle prese con figli scalmanati… Famiglia al mare, che fatica!

Ma i figli perfetti? Quelli della pubblicità, per intenderci dove tutto funziona perfettamente, che si svegliano alle 10 del mattino solo perchè hanno fame? No mie care mamme non esistono (e se esistono, non sono i vostri figli). Mi sto preparando per partire per le vacanze e voi direte che bello! Magari… per chi è mamma infame con due figli belli attivi e diciamo pure iperattivi è un vero macello.

L’organizzazione per andare al mare è un vero planning aziendale. Noi siamo in quattro e alla mattina fra: notte passata insonne, prepara colazioni diverse per tutti, organizza creme protezione, asciugamani, accessori vari spiaggia, figli è un vero traguardo arrivare alle 11 al mare. Si perchè diciamolo, siamo in vacanza e speri di dormire un po’ di più, ma in realtà stai recuperando le tre ore passate in piedi a cullare la piccola o a placare gli incubi del più grande.

Finalmente arrivi in spiaggia ed è inevitabile che tu abbia dimenticato qualcosa, la tua lista non si aggiornerà mai abbastanza! Poi se non sei accompagnata dal marito, perchè spesso capita che noi mamme siamo al mare con la prole ed il marito a casa a lavorare al fresco in ufficio. Quindi: prendi un filglio che si è buttato in acqua e ti sfida dicendo “Tanto non mi prendi”, cura il secondo che hai abbandonato sulla spiaggia e si è già messo in bocca una bella manciata di sabbia e tu, che non ti sei neanche pettinata. Ma ricorda che tanto qualsiasi sia la tua condizione noi mamme infami la prova costume la passiamo sempre!

Volete un consiglio su come gestire le vacanze al mare con i figli? Da mamma infame vi suggerisco di fare dei turni con vostro marito: una settimana lui al mare con i pargoli e voi stravaccate a casa sul divano e un’altra voi al mare con i nani e il papà a casa a riprendersi….

Poi vi farò sapere come saranno andate le nostre prime vacanze in quattro….

 

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Un pò di cioccolato non fa male anzi una volta ogni tanto va benissimo
  2. School hellidays ed i cattivi pensieri delle mamme inglesi
  3. Prima vacanza in quattro: dite addio a riposo e relax
  4. Marito pirla vs mamma infame: chi di voi non ha un marito che si lamenta?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*