Giro Giro Tondo. Design for Children: mostra per adulti e bambini

giocare con i Lego alla Triennale di Cadorna
Giro Giro Tondo. Design for the Children è la mostra organizzata dalla Triennale di Cadorna dedicata ad adulti e bambini

Questa volta vi propongo un evento sia per i bimbi che per gli adulti, già perché al Giro Giro Tondo. Design for Children sembra di fare un salto indietro nel tempo e rivedere i giochi, gli ambienti in cui ci siamo mossi, gli oggetti che hanno popolato le immagini che hanno fatto parte della nostra infanzia.
Chi non ha collezionato le sorpresine delle merendine, chi non si è fatto trasportare nel mondo della fantasia da un trenino elettrico? Questa mostra è un percorso tematico dedicato al mondo dell’infanzia ed ai bambini, anche a quelli “cresciuti un po’”.
Alla Triennale di Milano, fino al 18 febbraio 2018, è possibile visitare Giro Giro Tondo. Design for Children, decima edizione del Triennale Design Museum. Farete un percorso immersi in atmosfere diverse: dalla storia dell’arredo a quella  dell’animazione, dell’editoria e dell’illustrazione. E’ possibile anche riposarsi su comodi cuscini a guardare un cartone animato nella pancia di una balena!
La mostra ha una forte componente figurativa, il tutto con un’anima pop, ricco di postazioni in cui i giovani visitatori possono interagire, giocare, imparare. La postazione più attesa e decisamente molto apprezzata da grandi e piccoli è quella dedicata al Lego dove è possibile attingere da una vasca coloratissima di mattoncini e comporre la propria opera da esporre su un muro di piastrelle di Lego.

giocare con i Lego alla Triennale di Cadorna
alla mostra Giro Giro Tondo. Design for the Children è stata allestita una stanza che offre ai bambini la possibilità di giocare con i Lego

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni su biglietti e orari, potete consultare il sito www.vivaticket.it

TRIENNALE DI MILANO – DESIGN MUSEUM
Viale Emilio Alemagna, 6
20100 MILANO (MI)

1 Trackback / Pingback

  1. Muba di Milano: materiali di riciclo e una sorpresa golosa per i bimbi

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*