In Gita alla cascina Pasquè tutti in giro fattoria

In Gita alla cascina Pasquè tutti in giro fattoria
in giro fattoria alla cascina Pascè

E’ possibile passare qualche ora in compagnia degli animali della fattoria Pasquè per capire da vicino quali sono le loro abitudini e bisogni. In Gita alla cascina Pasquè tutti in giro fattoria!

Afa, caldo, l’estate a Milano è davvero difficile per i nostri bambini. Ma c’è una piacevole soluzione! A chi non piacciono gli animali? I bambini ne vanno pazzi. Oggi siamo andati in gita alla cascina Pasquè tutti in giro fattoria!

Giro della Fattoria per dare da mangiare alle mucche
Cascina Pasquè fieno per le mucche

La struttura sembra fatta apposta per i bambini, è un percorso didattico fra gli animali della fattoria: si possono visitare la stalla ed i recinti dando da mangiare agli animali e coccolando i più piccolini. La cascina organizza al mattino alle ore 11:00 e dopo pranzo a partire dalle ore 14.30 dei giri guidati. Non è necessario prenotare, basta presentarsi al Capanno del Gallo Ovidio per l’iscrizione. Il prezzo è di 5 euro a bambino.

La cascina Pasqué produce latte ed ha anche un caseificio che realizza formaggi davvero speciali; ma il pezzo forte e rinomato è il gelato fiordilatte, che va assolutamente provato! Nel negozio aziendale troverete: salumi, formaggi, pollame e conigli, miele, gelato, torte, tutto di produzione propria. Non potevamo non assaggiare la loro cucina e devo dire che non ci è dispiaciuta, semplice e prezzo onesto e anche l’ambiente ha aiutato; noi abbiamo mangiato all’aperto sotto una tettoia fresca e a fianco un parco giochi dove i bimbi di tanto in tanto andavano a giocare (unica pecca del parco è che la maggior parte dei giochi è al sole, quindi in giornate molto calde vi consiglio tanta acqua e un cappellino).

Chiaramente i laboratori creativi e didattici sono disponibili anche in settimana, dal lunedì al sabato per scolaresche o altri gruppi, nel fine settimana anche per i piccoli in visita con la loro famiglia.

Rinomato gelato al fiordilatte
Gelato al fiordilatte affogato al caffè

L’ambiente è piacevole ed pur essendo una fattoria, hanno cercato di renderlo a misura di famiglia; si possono trovare ambienti a disposizione per fare pic-nic, prati dove far scorazzare le proprie pesti. Noi abbiamo trovato una giornata splendida, ma tanti ambienti sono coperti da tettoie e tute le strade sono lastricate, quindi anche se avete il passeggino (come noi che oltre al piccolo abbiamo portato anche la nanetta che ancora non cammina).

Per chi volesse vivere l’esperienza di una notte in fattoria ci sono anche delle graziose stanze per pernottare. I parchi non mancano e l’ambiente boschivo della zona rinfresca di tanto in tanto l’aria.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*