I Love shopping per il baby: cosa potrebbe accadere ad una donna incinta se la situazione le sfugge di mano?

I love shopping per il baby
I love shopping per il baby: cosa potrebbe accadere ad una donna che scopre di essere incinta e la situazione rischia di sfuggirle di mano?

Oggi vi parlo di un altro libro che ho letto durante la mia prima gravidanza (eh si, sempre quella, perché dopo di allora il mio tempo libero è diventato inesistente). Il libro è I Love shopping per il baby di Sophie Kinsella.

Protagonista è Becky Bloomwood che sta vivendo un momento molto felice: il suo matrimonio va a gonfie vele, il marito sta per avere una promozione che li farà diventare molto ricchi, lei è personal shopper in un famoso negozio londinese, ma soprattutto, è incinta.

Un po’ come tutte le donne, vuole che per l’arrivo del bambino ogni cosa sia perfetta: casa più grande, cameretta dotata di tutti i comfort, ma soprattutto vuole una ginecologa che sia il top del top. Decide quindi di affidarsi a Venetia Carter, la ginecologa di tutte le star più famose e Becky fa di tutto e di più per farsi accettare tra le sue pazienti.

Ma da quel momento in poi tutto precipita: Becky diventa una vera e propria maniaca dello shopping per il suo bambino, il marito comincia ad avere difficoltà al lavoro e scopre che la sua ginecologa è stata in passato una ex di suo marito….

Non voglio anticiparvi altro, ma vi consiglio vivamente di leggerlo (sempre se siete tra le fortunate che hanno ancora del tempo libero), perché oltre alle varie vicissitudini, I Love shopping per il baby veicola un messaggio molto importante: i bambini specie quando sono appena nati, non hanno bisogno di tante cose, quindi non ha senso lasciarsi prendere dallo shopping complusivo per il nascituro; lui ha solo bisogno dell’amore e dell’attenzione dei suoi genitori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*