Keep calm and Allatto Quando Voglio!

keep calm and allatto quando voglio
Quante di voi si sentono continuamente dire come, dove, quando e perchè dovreste allattare i vostri bimbi????

A quale neo mamma non è capitato di sentirsi elargire giudizi e commenti in merito al proprio latte o al modo in cui allattava il proprio figlio? Penso che nessuna sia immune, ma perché la gente si sente tanto in diritto di esprimere certe opinioni, specialmente se non richieste?

Le più comuni sono “Ma sei sicura che sia sazio? Basterà a farlo crescere abbastanza?” come se avessero (o avessimo) una bilancia tra le braccia a rendere tutto più chiaro. Ma per favore! Fatevi un po’ di fatti vostri che c’è chi di competenza può effettivamente dire se il pupo cresce abbastanza oppure no….sapete quel professionista a cui viene dato il nome di pediatra? Ebbene non è una figura mitologica, esiste davvero ed è perfettamente in grado di dirci come sta crescendo il nostro bambino!

Quanto al discorso che allatti poco o allatti tanto, stai sempre con la tetta di fuori, ma perchè lo allatti ancora e quel che sia, la risposta è sempre la stessa: allatto quando voglio!

L’unica soluzione care mamme, per evitare di far nascere in voi altri dubbi (che specialmente col primo figlio, son tanti) ripetete come un mantra:

“Keep calm e Allatto Quando Voglio!” 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*