La scelta del nome: ignorate pareri e suggerimenti non richiesti

fiocchi nascita
fiocchi nascita fatti a mano

La scelta del nome dei propri figli è un momento molto importante.

Una volta fatto il test di gravidanza e aver scoperto che siete incinte, in quel momento realizzate che a breve tra di voi ci sarà un fagiolino con un preciso nome, e quel nome vi farà iniziare ad immaginare come sarà.

C’è chi decide di scegliere nomi classici, alcuni chiamano i propri figli come i nonni. Ma altri optano per nomi molto originali. L’importante è che piacciano a voi genitori, perché sarete voi a chiamarli tutti i giorni.

Io ho deciso di dare alla mia prima nanetta un nome molto particolare ed originale e le domande più frequenti sono: Ma perché un nome straniero con tutti i nomi italiani belli? Saranno affari miei, magari non me ne piaceva nemmeno uno o avevo solo voglia di un nome originale. Ma quando sarà grande se poi non le piace? Questo può accadere, come in molti casi, anche con un nome comune. Ma siete stranieri? Perché per dare un nome strano devo essere straniera? Vi ricordo che ci sono tanti nomi stranieri dovuti a telefilm tipo Beverly Hills 90210.

Per il nanetto invece abbiamo optato per un nome straniero originale ma non troppo, e anche li domande a raffica.

Quindi la scelta del nome è solo dei genitori e nessuno deve mettere becco, i consigli sono ben accetti ma le critiche tenetevele per voi.

fiocchi nascita
fiocchi nascita fatti a mano

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*