Il Natale di Topo Tip: come spiegare l’importanza dell’altruismo ai bambini

libro il natale di topo tip
Un ottimo libro per spiegare l'importanza di aiutare chi è meno fortunato

Ciao mamme, oggi voglio parlarvi di un altro libro che piace molto al mio nano di 4 anni e che fa sempre parte della collana di Topo Tip: “Il Natale di Topo Tip” e visto il periodo in cui siamo, direi che è perfetto.

Il libro come gli altri della collana di Topo Tip, è fatto molto bene sia per quanto riguarda le immagini ma soprattutto sia per quanto riguarda il contenuto. Anche in questa storia infatti, c’è un importante insegnamento: la generosità e l’importanza di fare del bene a chi è meno fortunato di noi.

In Il Natale di Topo Tip, il simpatico topolino, dopo aver rifiutato di regalare la sua sciarpa ad un uccellino infreddolito, si sente tremendamente in colpa e si mette subito al lavoro per rimediare la situazione. Si fa aiutare dalla sua mamma a cucire una sciarpa ed esce fuori al freddo a cercare l’uccellino. Dopo averlo trovato, lo porta a casa sua, lo riscalda, lo aiuta a mangiare e a rimettersi in forze ed insieme attendono l’arrivo di Babbo Natale.

Come gli altri della collana, anche questo libro è piaciuto molto al mio bambino: un linguaggio semplice, una storia facile da capire e un insegnamento importante. Ovviamente il libro è piaciuto molto anche a me e ogni volta che mi chiede di rileggerglielo lo faccio molto volentieri!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*