
Oggi volevo approfondire e dare qualche consiglio per dove iscrivere i propri figli ai centri estivi. Volete un’idea? Makers Summer Camp, un campo estivo alternativo, nel quale i bambini oltre chiaramente a divertirsi e con gioia vedere il prodotto delle loro manine, imparano a lavorare seriamente. Dite che è troppo da mamme infami, che lo sfuttamento minorile non è consentito? Non vi preoccupate niente di tutto ciò, aspettate di vedere il programma è veramente interessante!
I corsi prevedono attività molto varie e interessanti per lo sviluppo delle capacità creative dei nostri giovani lavoratori bimbi: “Make your T-shirt” durante il quale si potrà creare la maglietta Makers Hub, scegliendo le grafiche, i colori e personalizzandola con il proprio nome; La fabbrica del legno dove i bambini impareranno a realizzare il proprio oggetto come veri e propri artigiani, partendo dal legno tagliato, dovranno montare i pezzi, verniciarli e decorarli; Riciclarte, l’arte per il riciclo per creare veri fogli di carta partendo dalla cellulosa come dei veri artigiani della carta; La maschera Laser dove mediante il taglio laser i bambini potranno creare una maschera scegliendo il modello a cui ispirarsi per poi decorarla e colorarla; Robotcam forse il più atteso dei laboratori, dove si può costruire un robot di lego con la possibilità di programmarlo per compiere certe operazioni; Giovani Gutenberg dove con l’utilizzo di caratteri mobili la stampa non sarà più un segreto per i vostri bimbi! Per poi proseguire con Stampe in 3d progettando e creando oggetti 3D da portarsi a casa!
Makers Summer Camp un campo estivo alternativo insomma, con un programma davvero vario e secondo me valido per far divertire e crescere i vostri bambini.
Quest’anno ci sono in programmazione eventi in laboratorio: uno dal 10 al 14 Luglio (Età Partecipanti: Mini Makers: 6 – 11 anni dalle 8,30 alle 17,30), uno dal 17 al 21 Luglio (Età Partecipanti: Mini Makers: 6 – 11 anni dalle 8,30 alle 17,30); mentre in aula dal 28 Agosto al 1 Settembre (Età Partecipanti: Mini Makers: 6 – 11 anni dalle 8,30 alle 17,30) tutti con possibilità di uscita posticipata alle 18,30.
Per informazioni maggiori visitate il sito makershub
Leave a Reply