Makers Summer Camp, un campo estivo alternativo

Makers Summer Camp un campo estivo alternativo laboratorio di stampa per bambini
Makers Summer Camp un campo estivo alternativo, la stampa di Gutenberg

Oggi volevo approfondire e dare qualche consiglio per dove iscrivere i propri figli ai centri estivi. Volete un’idea? Makers Summer Camp, un campo estivo alternativo, nel quale i bambini oltre chiaramente a divertirsi e con gioia vedere il prodotto delle loro manine, imparano a lavorare seriamente. Dite che è troppo da mamme infami, che lo sfuttamento minorile non è consentito? Non vi preoccupate niente di tutto ciò, aspettate di vedere il programma è veramente interessante!

I corsi prevedono attività molto varie e interessanti per lo sviluppo delle capacità creative dei nostri giovani lavoratori bimbi: “Make your T-shirt” durante il quale si potrà creare la maglietta Makers Hub, scegliendo le grafiche, i colori e personalizzandola con il proprio nome; La fabbrica del legno dove i bambini impareranno a realizzare il proprio oggetto come veri e propri artigiani, partendo dal legno tagliato, dovranno montare i pezzi, verniciarli e decorarli; Riciclarte, l’arte per il riciclo per creare veri fogli di carta partendo dalla cellulosa come dei veri artigiani della carta; La maschera Laser dove mediante il taglio laser i bambini potranno creare una maschera scegliendo il modello a cui ispirarsi per poi decorarla e colorarla; Robotcam forse il più atteso dei laboratori, dove si può costruire un robot di lego con la possibilità di programmarlo per compiere certe operazioni; Giovani Gutenberg dove con l’utilizzo di caratteri mobili la stampa non sarà più un segreto per i vostri bimbi! Per poi proseguire con  Stampe in 3d progettando e creando oggetti 3D da portarsi a casa!

Makers Summer Camp un campo estivo alternativo insomma, con un programma davvero vario e secondo me valido per far divertire e crescere i vostri bambini.

Quest’anno ci sono in programmazione eventi in laboratorio: uno dal 10 al 14 Luglio (Età Partecipanti: Mini Makers: 6 – 11 anni dalle 8,30 alle 17,30), uno dal 17 al 21 Luglio (Età Partecipanti: Mini Makers: 6 – 11 anni dalle 8,30 alle 17,30); mentre in aula dal 28 Agosto al 1 Settembre (Età Partecipanti: Mini Makers: 6 – 11 anni dalle 8,30 alle 17,30)  tutti con possibilità di uscita posticipata alle 18,30.

Per informazioni maggiori visitate il sito makershub

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*