Multati quattro bambini perché giocavano a pallone nel parco

bambini che giocano a palla
se non si può giocare al parco con la palla, dove lo si può fare? in strada?

Divieto di giocare a palla al parco, possibile?

Sembra incredibile ma quattro bambini sono stati multati per aver giocato a calcio in un parco pubblico. La vicenda è successa a Malo, provincia di Vicenza, dove quattro bambini hanno iniziato a giocare con la palla in un parco pubblico ignorando il divieto esposto.

I vigili urbani non l’hanno fatta scampare ai quattro bambini, infatti i genitori che erano lì a controllarli hanno ricevuto un bel verbale di 150 euro di multa a testa. Probabilmente sono stati chiamati da un/una  residente a cui i bimbi che giocavano con la palla davano fastidio.

«Di pagare la multa non se ne parla, faremo ricorso al sindaco, per farli giocare dobbiamo spostarci in un altro quartiere, pur avendo il parco vicino a casa: è assurdo» dice uno dei genitori. La vicenda è arrivata al sindaco che si impegnerà ad attrezzare aree dedicate ai bambini.

Possibile che capitino queste cose? E’ vero c’era una divieto. Ma come si fa a mettere il divieto di giocare a palla in un parco? E se non possono giocare li cosa fanno? Stanno davanti a tv e tablet tutto il giorno col rischio magari di incappare in cose strane?

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*