Parco di Monza: dinosauri in carne e ossa

Raffigurazione di una stegosaugo con sfondo nero e scritta dinosauri in carne ed ossa
Mostra al Parco di Monza dei dinosauri in carne ed ossa.
In una suggestiva e rigogliosa ambientazione del Parco di Monza dinosauri in carne e ossa hanno deciso di mettersi in mostra per la gioia di tutti i bimbi. Fino al 9 di Luglio 2017 sarà possibile visitare la mostra che promette incontri ravvicinati con i dominatori dell’ Era Mesozoica in un percorso di visita concentrato nell’area verde nei pressi di Cascina Casalta del parco di Monza.
Se siete in cerca di eventi per bambini nella zona di Milano, quale occasione migliore per passare una splendida giornata e concedersi una bella passeggiata nel fresco parco di Monza? Non so vostro figlio, ma il mio ormai conosce i dinosauri per nome e non perde nessun programma televisivo per guardare e scoprire questo affascinante mondo. La mostra dei dinosauri in carne e ossa è anche un modo per schiodare i figli dagli schermi e portarli finalmente fuori a godersi non solo una giornata in famiglia da raccontare ai compagni di scuola, ma un’avventura speciale.
Lo so, i dinosauri non esistono più, come fanno ad essere al Parco di Monza in carne e ossa? Pssss non ditelo ai bambini, tanto ci penseranno loro con la loro immaginazione a creare un’avventura fantastica e a trascinarvi dentro. Forse la guida non sarà neccessaria ci penseranno loro a raccontarvi fantastiche avventure, d’altronde si sa i bimbi hanno una fantasia smisurata (provate a preparare una pizza insieme a loro….saranno capaci di creare fantastiche sculture con l’impasto).
All’interno del Parco di Monza sono una quarantina i dinosauri ricostruiti e tutti a grandezza naturale; tra animali completi e singoli particolari, quelli che spiccano di più sono lo Sponosauro ed il Tirannosauro tanto amato ma allo stesso tempo temuto dai bambini (a dimensioni reali deve essere davvero grande!), ma anche alcune specie vissute in Italia come il Ticinosuco lombardo e il sauropode Titanosauro rinvenuto  in Lazio.
Se come noi credi che sia meglio visitare posti nuovi e possibilmente all’aperto e se desideri vedere e scoprire i dinosauri come erano da vivi e non da morti chiusi in una stanza,  Dinosauri in Carne e Ossa è la mostra che fa per te.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito Parco della Reggia di Monza, Viale Mirabello, Cascina Casalta – Monza (MB).

1 Trackback / Pingback

  1. Darsena di Milano The watergolf challenge: evento per adulti e bambini

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*