Keep calm and tranquilla che primo o poi quel sassolino dalla scarpa te lo togli!

Keep calm and tranquilla che prima o poi quel sassolino dalla scarpa te lo togli!
Keep calm and tranquilla che prima o poi quel sassolino dalla scarpa te lo togli!

Quante volte vi è capitato di dovervi dare un morso sulla lingua per evitare di dire esattamente quello che stavate pensando alla persona che avevate di fronte e che vi aveva appena sciorinato una delle sue perle di saggezza?

A me è capitato un bel po’ di volte, nelle più svariate occasioni, ma da quando sono diventata mamma la situazione è decisamente degenerata: c’è sempre qualcuno che ne sa più di me, c’è sempre qualcuno che non può fare a meno di dire il suo pensiero. L’allatti? Non l’allatti? Perché lo allatti? (quello dell’allattamento è decisamente uno dei temi più gettonati, come spiega anche The Pozzolis Family in uno dei suoi divertentissimi ma estremamente veritieri  video).

Oppure: ma sei sicura che non abbia freddo? Sei sicura che non abbia caldo? Non gli fai la doppia pesata? Ma perché usi questa marca di pannolini??? Ma che palle! Ma io resisto perché: Keep calm and tranquilla che prima o poi quel sassolino dalla scarpa te lo togli!

Ovviamente non sono solo le mamme ad essere continuamente subissate da consigli non richiesti ma sono un po’ tutti che presumono spesso di saperne più degli altri. Però molto spesso è meglio non innervosirsi e non attaccarsi troppo a queste cose, tanto la ruota gira e tranquille che prima o poi anche a voi capiterà di dover dire la vostra, quindi Keep calm and tranquilla che prima o poi quel sassolino dalla scarpa te lo togli!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*