Fare i primi passi tutto da solo! Una forte emozione

Bimba muove i primi passi da sola
Che grande emozione quando i bimbi cominciano a muovere i primi passi!

Che grande conquista per il vostro bimbo quando riesce a fare i primi passi tutto da solo

Mamme quando si vede il proprio bimbo fare i primi passi tutto da solo, si prova una forte emozione! Ieri sera la mia nanetta (che durante l’estate in realtà è lievitata per fortuna in lunghezza e non in larghezza) ha iniziato a fare lunghi tratti senza nessun sostegno. Era felicissima, si vedeva la soddisfazione che sprizzava dai pori. Questa forte emozione chiaramente ha peggiorato la sua voglia di dormire, alle 22.30 era ancora tutta intenta a gironzolare per casa, ma per noi genitori ne è valsa la pena.

Anche se ho già vissuto con il primo la stessa emozione, è sempre una forte esperienza vedere quei movimenti un po’ impacciati ma finalmente più stabili. A passettini, regolando la velocità, ancora troppo forte per le sue capacità, è uno spasso vederla muoversi per la casa, è come se dentro urlasse adesso posso fare quello che voglio!

Dopo i primi minuti di contentezza, mi sono subito preoccupata: chissa se avrò messo in sicurezza tutta la casa? Diciamo che già gattonando la nanetta aveva già fatto i suoi piccoli disastri. Adesso gli stessi danni possono arrivare ad una velocità maggiore, quindi mamme di pargoli in procinto di camminare, occhio a spigoli, prese della corrente in vista, oggetti fragili; per quanto voi possiate essere attente, questi nani sanno essere estremamente pericolosi!

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*