Ricetta vegetariana degli hamburger di melanzane

ricetta vegetariana degli hamburger di melanzane
La ricetta vegetariana degli hamburger di melanzane

La ricetta vegetariana degli hamburger di melanzane è facilissima da realizzare e permette ai nostri piccoli cuochi di sporcarsi a sufficienza e divertirsi. Che casino far mangiare le verdure ai propri figli! Chissa perchè i bambini fino ad una certa età ma anche alcuni adulti in verità, non ne vogliono sapere di mangiare verdure. Io personalmente per far mangiare le verdure al nano devo sempre escogitare qualche piatto dove le verdure sia ben camuffate non solo per sapore ma anche per colore! E così ho trovato questa ricetta vegetariana degli hamburger di melanzane che devo dire ha avuto un discreto successo.

 

Procedimento per la preparazione degli hamburger vegetariani

Ingredienti: melanzane, formaggio grana, farina, menta triturata fisissima, sale, olio extra vergine di oliva, un goccio di latte ed un po’ di pane.

  • Cuocere le melanzane in padella con un po’ di olio extra vergine di oliva finchè non sono ben cotte. Dovrebbero diventare di un colore marrone simile alla carne cotta.
  • Mettere dentro il formaggio, la menta tritata, sale, il pane ammorbidito nel latte che rende morbido l’impasto e mescolare tutto
  • Formare degli hamburger con l’impasto ottenuto e passarli nella farina
  • Con un filo di olio passare  in padella gli hamburger di melanzane finchè non si dorano e il gioco è fatto!

Ve l’avevo detto no che era una ricetta facilissima a prova di mamma infame!

Se avete delle varianti fateci sapere, alcuni ci mettono anche l’aglio che dà sapore o il basilico, ma secondo me ai bimbi piace di più la menta che molto fresca.

Ah ricordatevi di far lavare le manine ai bimbi prima di metterli all’opera, altrimenti aggiungerete l’ingrediente segreto che è meglio non sapere di cosa sia fatto!

 

2 Commenti

1 Trackback / Pingback

  1. Preparare i ghiaccioli alla frutta con gli stampini e l'aiuto dei bambini

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*