School hellidays ed i cattivi pensieri delle mamme inglesi

i cattivi pensieri delle mamme inglesi
Le mamme inglesi hanno elaborato il decalogo dei cattivi pensieri

“School hellidays” è la parola coniata dal Sun al posto di school holidays per indicare i cattivi pensieri delle mamme inglesi per affrontare il periodo estivo isieme ai loro figli

Già le vacanze estive dei nostri figli sono ormai partite alla grande; c’è chi ha parcheggiato i figli ai centri estivi, chi invece ha la fortuna di avere i nonni che li curano. Alla fine anche se in Italia le settimane di vacanze dalla scuola sono 13 piuttosto che le sole 6 delle scuole inglesi, pare proprio che per i genitori del Regno Unito questi siano i giorni più duri da affrontare, tanto che le mamme inglesi hanno deciso di pubblicare i loro pensieri cattivi in un decalogo.

Spesso le famiglie inglesi decidono di passare le ferie separati per curare i propri figli a turni. Pazzesco direte voi, noi dobbiamo ingeniarci per riempire più del doppio delle loro settimane!

I pensieri cattivi delle mamme inglesi

Il decalogo è molto divertente perchè parte con una buona premessa, ma poi è tutta un’escalation verso pensieri sempre più infami e disperati 🙂

All’inizio sperano di rendere speciale e felice la vacanza dei loro figli, ma subito dopo pensano a comprare un lucchetto per la credenza. Poi cominciano a chiedersi quando potranno prendersi una pausa. Care inglesi ve lo dico io: mai! Noi mamme siamo h24 altro che te, caffè o superalcoolici.

Il decalogo è molto divertente, le mamme arrivano addirittura a chiedersi: ma ho abbastanza vino per la settimana? Chi sarà la prima mamma a postare su Whatsapp “che vacanze di m…”? Ce la faccio ancora ad iscriverlo ad un campo scuola? Ok scrivo su Whatsapp.

Poi la lista peggiora si chiedono dove sia il valium… decisamente il vino non è sufficiente!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*