Spegnere un attimo il cervello: una cosa che le donne non sono assolutamente in grado di fare

keep calm and spegnere un attimo il cervello
Noi donne abbiamo una grande incapacità: riuscire a spegnere un attimo il cervello

Quante di voi ogni tanto pensano: basta, ho bisogno di staccare la spina, devo spegnere il cervello per un po’. Io ultimamente ci penso spesso, almeno tre o quattro volte a giorno mi piacerebbe avere la capacità di spegnere un attimo il cervello.

Ma è veramente difficile, soprattutto per noi donne, a prescindere dal fatto che siamo mamme o meno, credo che sia davvero un’impresa ardua spegnere il cervello. Non ce la facciamo, è più forte di noi, abbiamo sempre la testa in movimento, migliaia di pensieri affollano la nostra mente: devo fare questo, devo fare quello, le scadenze, le bollette da pagare, le riunioni e poi quando si diventa mamme a questi si aggiungono altri mille pensieri.

Io vorrei sapere come fanno gli uomini, come riescono a non avere quel carico mentale di cui noi ogni giorno ci sobbarchiamo senza farlo apposta, accade semplicemente che in ogni momento un turbine di pensieri si impossessa della nostra mente. E arriviamo a fine giornata che siamo stanche morte.

Ecco, se c’è una cosa che noi donne proprio non sappiamo fare e che invece dovremmo imparare a fare, è riuscire a spegnere un attimo il cervello. Perché è inevitabile, prima o poi andiamo in tilt e state sicure che qualche cagata la facciamo, tipo io che ho sbagliato il giorno del vaccino di mia figlia nonostante avessi annotato tutto a caratteri cubitali anche sulla lavagna che abbiamo in cucina e che dovrebbe fungere da promemoria….

Quindi donne: Keep calm & ho bisogno di spegnere un attimo il cervello (facciamo anche più di un attimo).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*