Tempo con i figli: diamo valore solo alle cose veramente importanti

tempo con i figli
Il tempo che passiamo con i nostri figli è prezioso: non sprechiamolo!

Stamattina ho acceso il computer e in prima pagina c’erano due notizie che mi hanno raggelato il sangue. Due storie, di due diversi bambini morti in maniera assurda.

Un bimbo appena nato, di soli 12 giorni è morto in un incidente stradale, era assicurato correttamente al seggiolino, ma è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto e i medici non sono riusciti a salvarlo.  L’altra storia riguarda un altro bimbo di pochi anni, che è caduto in un pozzo destinato alle olive da macerare. E neanche in questo caso i medici hanno potuto fare nulla.

Queste sono notizie che mai e poi mai vorresti leggere e soprattutto ti chiedi perché, per quale motivo un destino così orribile possa colpire dei bambini che non hanno fatto nulla, che non si sono macchiati di nessuna colpa. Non oso immaginare il dolore che accompegnerà per tutta la vita i genitori di questi poveri bimbi…

E immediatamente ho pensato ai miei figli. Se li avessi avuti qui con me li avrei abbracciati fortissimo. Per l’ennesima volta mi sono detta che devo mettere tutte le cavolate in secondo piano e dare importanza alle cose che contano davvero: la mia famiglia, il tempo che passiamo insieme, le esperienze che fanno i miei figli, il loro sorriso, i loro abbracci.

I genitori di questi due poveri bambini non potranno più farlo, non vedranno crescere i loro figli e noi genitori che invece abbiamo questo privilegio dobbiamo impegnarci al massimo, lasciare in ufficio i problemi, mettere da parte scadenze e incombenze e vivere appieno il tempo che abbiamo per stare con i nostri figli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*