
Mamme siamo in vacanza e se avete la fortuna di poter stare qualche ora da sole, vi suggerisco di guardare un bel film (magari mentre papà e nani sono al cinema): “The women” un film non da mamme ma sicuramente per donne. Ricordate che oltre che mamme siamo donne.
Io ho visto questo film per caso l’altra sera, mentre facevo il mio solito zapping. Miracolosamente ero riuscita ad abbattere i nani abbastanza presto e quindi mi sono messa a guardare un po’ di tv e sono incappata in questo film davvero carino, dove la protagonista è Meg Ryan (a me piace un sacco).
Il film (un po’ vecchiotto, è del 2008) è molto semplice, incentrato su 4 amiche che hanno vite molto diverse ma che nei momenti importanti riescono a ritrovarsi e a supportarsi.
A un certo punto la protagonista Mary Haines scopre per caso che suo marito la tradisce. È un duro colpo per lei, sposata da 13 anni e con una vita molto concentrata sulla famiglia. Ma la scoperta di questo tradimento segna per lei la svolta: una sorta di rinascita. Mary decide di mettersi in gioco e di realizzare il desiderio che aveva riposto nel cassetto da anni.
Ma non voglio raccontarvi altro, guardatelo! Intanto qui potete farvi un’idea con il trailer
Leave a Reply