Travaglio a ritmo di Despacito: un video per dire che il parto naturale non deve spaventare

travaglio di despacito
Travaglio a ritmo di Despacito: un modo originale per affrontare il parto

Travaglio a ritmo di Despacito?? Ok io con le mie doti da ballerina non ci sarei sicuramente riuscita ma l’idea non è male. L’idea di queste ostetriche dell’ospedale Hospital Conceição di Porto Alegre in Brasile mi piace parecchio.

Hanno trovato un modo davvero originale di affrontare e vivere al meglio il dolore del parto. Perché parliamoci chiaro il parto tranne che per poche, pochissime privilegiate non è che sia proprio una passeggiata di salute. Consapevoli di questo, le ostetriche di quest’ospedale brasiliano hanno realizzato con alcune mamme superpanzute un video davvero carino, dove modificando il testo di Despacito hanno voluto diffondere il messaggio sul fatto che il parto è un evento naturale e le donne non devono averne paura.

Il video è stato un successone: più di 1 milione di visualizzazioni in un’ora e approvazione da parte del Ministro della Sanità. È piaciuto molto anche a me; ovvio le donne incinte che hanno partecipato al video dubito che fossero in pieno travaglio (hanno secondo me un volto troppo rilassato e perfettamente truccato) ma il messaggio che hanno lanciato merita di essere diffuso il più possibile: il parto naturale non deve essere visto con timore, certo è doloroso, ma è un dolore che si può affrontare ( e poi ricordate che c’è sempre l’epidurale e marito in sala parto da stritolare a vostro piacimento).

Ecco il video, spero piaccia anche a voi:

 

1 Trackback / Pingback

  1. Donna trattata male al Cardarelli durante il travaglio e al momento del parto

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*