Mamma e tempo per se stesse: altri 2 universi inconciliabili?

mamma sempre occupata a fare tante cose
Essere mamma vuol dire riuscire a fare almeno 10 cose contemporaneamente. Il problema è che in queste 10 cose non c'è mai tempo per se stesse

Dopo il lavoro, che spesso sembra inconciliabile con il ruolo di mamma, continua la saga degli universi inconciliabili.

Mamme e tempo per se stesse: ne vogliamo davvero parlare?? Oggi mio marito dopo aver saputo che grazie alla mia nana ho passato l’ennesima notte insonne, ha cercato di tirarmi su dicendomi questa frase che io sconsiglio vivamente a tutti gli uomini che hanno per moglie/compagna/fidanzata una mamma di un mesenne e ancor di più se è mamma bis o addirittura tris o quadris: cerca di ritagliarti un’ora di tempo….

Un’ora di tempo per me? Ma dove? Ma quando? Dovrebbero fare un corso per le mamme che insegni a trovare del tempo per se stesse anche quando questo tempo praticamente non esiste.

E poi ti senti dire tieni duro, è una fase, passerà, resisti, rimpiangerai questi momenti…. Va bene, va benissimo tutto ma io ORA  vivo questa situazione: sono completamente assorbita dai miei figli, non dormo di notte, ho pure ripreso a lavorare e sinceramente non ho bisogno di qualcuno che mi dica che devo resistere o peggio ancora che mi dica devi trovare del tempo per te altrimenti impazzisci.

Io ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, mi dia una mano concreta a trovarlo questo tempo…..Qualcuno ha dei suggerimenti??

6 Trackbacks / Pingbacks

  1. Bimba dimenticata in auto: la mamma credeva di averla lasciata all'asilo
  2. Regali per un bimbo appena nato ecco qualche idea
  3. Moda capelli per l'estate: le onde stanno bene coi capelli lunghi o corti
  4. I Love shopping per il baby: il libro di Sophie Kinsella
  5. Inserimento al nido come affrontarlo al meglio, qualche consiglio utile
  6. Libri per bimbi di un anno: insegnare l'amore per la lettura fin da piccoli

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*