
Dopo il lavoro, che spesso sembra inconciliabile con il ruolo di mamma, continua la saga degli universi inconciliabili.
Mamme e tempo per se stesse: ne vogliamo davvero parlare?? Oggi mio marito dopo aver saputo che grazie alla mia nana ho passato l’ennesima notte insonne, ha cercato di tirarmi su dicendomi questa frase che io sconsiglio vivamente a tutti gli uomini che hanno per moglie/compagna/fidanzata una mamma di un mesenne e ancor di più se è mamma bis o addirittura tris o quadris: cerca di ritagliarti un’ora di tempo….
Un’ora di tempo per me? Ma dove? Ma quando? Dovrebbero fare un corso per le mamme che insegni a trovare del tempo per se stesse anche quando questo tempo praticamente non esiste.
E poi ti senti dire tieni duro, è una fase, passerà, resisti, rimpiangerai questi momenti…. Va bene, va benissimo tutto ma io ORA vivo questa situazione: sono completamente assorbita dai miei figli, non dormo di notte, ho pure ripreso a lavorare e sinceramente non ho bisogno di qualcuno che mi dica che devo resistere o peggio ancora che mi dica devi trovare del tempo per te altrimenti impazzisci.
Io ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, mi dia una mano concreta a trovarlo questo tempo…..Qualcuno ha dei suggerimenti??
Leave a Reply