Come vestire il neonato

bambino troppo coperto
come non vestire i figli con questo caldo

Come (NON) vestire il neonato

Tutte le neomamme, soprattutto al primo figlio hanno l’ansia di come vestire il neonato. Vi svelo un segreto: non copritelo mai troppo.

Oggi ero in ospedale per un controllo con il mio nano e c’erano parecchie neomamme con i loro bimbi di una o massimo due settimane. La mia attenzione è stata attirata da una donna con la sua pupetta nella carrozzina.

La signora in questione aveva vestito la bambina con una bellissima tutina di cotone e fino a qui tutto normale. Quello che mi ha fatto sgranare gli occhi sono stati la copertina ed il lenzuolino che le ha messo addosso! La cosa sconvolgente è che in ospedale non c’era l’aria condizionata, ma solo delle pale. Quindi la temperatura era abbastanza elevata, infatti il mio nano mezzo svestito era tutto sudato.

Quando vestite troppo i bambini rischiate di farli ammalare inutilmente. Con queste giornate da 40° basta il body o delle tutine leggere senza body. Nel caso andiate in un posto con aria condizionata troppo elevata basta adagiare sul neonato un lenzuolino. Ma solo se fa effettivamente freddo, come ad esempio nel reparto frigo dell’Esselunga.

Ora so che io essendo mamma bis ho probabilmente più esperienza, ma ricordate: se voi sentite caldo, anche i vostri piccoli sentono caldo allo stesso modo! E questa cosa non la dico io, ma lo ripetono continuamente i pediatri. Almeno di loro ci possiamo fidare no?

 

 

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*